Chi Siamo

Siamo partiti in 2 a luglio 2020, oggi siamo in 7 a partecipare a questa avventura. Il team di traduzione è nato per caso e per la passione comune verso The Elder Scrolls Online.

Patrizio Ottaviani

Patrizio nasce ad Anzio nel 1982. Specialista di sistemi informatici e smanettone nel dna, ha lanciato il progetto e si occupa non solo della traduzione, ma anche della gestione dei server e dei rilasci.

Veronica Manzella

Veronica nasce in Germania nel 1988. Studia a Roma dove si laurea in Ingegneria Informatica e dove tutt'oggi vive e lavora. Appassionata di tecnologia in genere, ha abbracciato il progetto dai suoi albori.

Raffaele Giombarresi

Raffaele ha posato per la prima volta il dito su una tastiera nel 1985 e non si è più fermato. Poliedrico e autodidatta, webmaster e podcaster a tempo perso, ama l’informatica e gioca a ESO fin dalla fase beta.

Erika Cavenago

Erika nasce a Milano nel 1994.
Studia Lingue e Letterature Straniere.  È appassionata di viaggi e serie TV, gioca a D&D ed è una grande affezionata di ESO, motivo per cui gestisce una pagina Instagram a tema.

Alessandro Venturi

Alessandro nasce nel 1977 e trascorre la sua vita diviso tra i suoi amori, i videogiochi e l'informatica, lavorando come sistemista e grafico. Amante del Giappone e delle arti marziali è maestro di Ninjutsu.


A novembre 2022 si sono unite a noi due nuove traduttrici.

Roberta Lescarini

Roberta nasce a Bracciano nel 1990 e si laurea a Roma in letteratura e traduzione inglese. È da sempre un’appassionata di videogiochi e serie tv, nonché una veterana dell’heavy metal. Il suo videogioco preferito in assoluto è The Witcher 3: Wild Hunt.

Laura Avanzini

Nata nel 1997, Laura studia i cavalli di professione e gestisce una gilda di giochi di ruolo nella vita reale. Cosplayer e grande appassionata di ESO, traduce mentre esplora Tamriel con la sua famiglia.